Cerca nel blog

martedì 8 settembre 2009

L'Era Glaciale 3 - l'Alba dei Dinosauri


La situazione nell'inusuale branco è cambiata: i mammut Manny e Ellie stanno per avere un figlio, la tigre Diego si rende conto di aver perso lo smalto di una volta e il bradipo Sid, spinto dalla voglia di divenire anch'egli genitore, adotta 3 uova di T-Rex. Al momento della schiusura, tuttavia, la vera madre dei tre piccoli rettili pretende ciò che è suo di diritto e Sid si troverà ad affrontare mille pericoli per rimanere in vita e restare vicino ai suoi "piccoli": ce la farà lo squinternato branco a ritrovare il membro scomparso?
Carlos Saldahna firma la regia del terzo episodio dell'esilarante saga a cartoni animati con i personaggi di sempre, ma anche con qualche interessante aggiunta come Scrattina (che competerà contro l'inarrestabile Scrat nel raggiungere la solita ghianda) e Buck (un furetto pazzo, ma molto combattivo). La pellicola, questa volta in 3D (anche se a causa degli sfondi non è molto marcato), al solito è adatta a tutte le età ed si presenta più action dei precedenti riuscendo tuttavia a non far perdere mai il sorriso!

Trailer:

- in italiano
- in inglese

Cast:

Voci inglesi: Ray Romano (Manny), John Leguizamo (Sid), Denis Leary (Diego), Simon Pegg (Buck) e Queen Latifah (Ellie), voci italiane:
Claudio Bisio (Sid), Leo Gullotta (Manny), Pino Insegno (Diego), Roberta Lanfranchi (Ellie), Lee Ryan (Eddie) e Massimo Giuliani
(Buck)