Cerca nel blog

giovedì 8 gennaio 2009

The Strangers


Kristen (Liv Tyler) e James (Scott Speedman), sono una giovane coppia felice, con una bella casa lontana dal caos cittadino. Una sera, ritornati dal ricevimento del matrimonio di un loro amico, James chiede a Kristen di sposarlo, ma essa rifiuta; c'è tensione tra loro ma vanno lo stesso a dormire. Ma verso le 4 sentono suonare il campanello: è l'inizio dell'incubo per i due, che verranno perseguitati da 3 individui mascherati aventi come un unico obiettivo quello torturarli e ucciderli.
Per il regista Bryan Bertino è la prima prova e se la cava bene anche se effettivamente non si può non notare il parallelismo con il recente Funny Games; tuttavia al contrario di quest'ultimo The Strangers "soprassiede" sulla violenza gratuita e più che altro immotivata lasciando notevole spazio alla tensione (il film ne è un crescendo) e all'impotenza dei personaggi di fronte ad un pericolo improvviso e impensabile. Insomma un ottimo thriller-horror, che, contando anche su un altrettanto ottimo cast, vi farà sobbalzare sulla poltrona della sala..

Trailer:

- in italiano
- in inglese

Cast:

Liv Tyler, Scott Speedman, Alex Fisher, Peter Clayton-Luce, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis, Glenn Howerton e Jordan Orr.