Cerca nel blog

martedì 15 luglio 2008

Joshua


La famiglia Cain è una famiglia felice, che vive nell'Upper East Side della Grande Mela; Brad (Sam Rockwell) e Abby (Vera Farmiga) decidono di avere un secondo bambino ( Lily), ma il primogenito, Joshua (Jacob Kogan), un bimbo educato, che odia lo sport preferendo di gran lunga il pianoforte, non ne è soddisfatto quanto i genitori e vorrebbe liberarsene; inizia così una vicenda inaspettata sull'apparentemente semplice e tranquilla vita in famiglia, che nasconde al suo interno profondi intrecci psicologici e tematiche "classiche" del cinema.
Si tratta di un thriller che lascia col fiato sospeso fino all'ultimo, ma non molto originale, se non per l'interpretazione di Brad da parte di Sam Rockwell, sempre oscillante tra amore paterno e sospetto, tra illusione, del non voler arrendersi all'evidenza, e suspance; Jacob Kogan, infine, si dimostra piuttosto rigido e non interpreta bene il ruolo di "bambino malefico" che si vorrebbe - e ci aspetterebbe - nel film. Consigliato caldamente per gli amanti del thriller.

Trailer:

- trailer in italiano
- trailer in lingua originale

Cast:
Sam Rockwell, Vera Farmiga, Celia Weston, Dallas Roberts e Jacob Kogan.

Hellboy II - The Golden Army


Torna sul grande schermo il super-detective Hellboy (Ron Perlman), Red per gli amici, che questa volta deve affrontare il principe del mondo delle tenebre Nuada (Luke Goss) che, stanco dell'obbedienza verso gli umani, decide di reclutare un leggendario esercito meccanico "dorato".
In questo secondo capitolo, il regista Guillermo Del Toro, "infedele" alla storia originale dell'omonimo fumetto - e quindi più "libero"-, approfondisce i personaggi caratterizzandoli maggiormente rispetto al primo Hellboy, soprattutto quelli principali: Hellboy "Red", Liz (Selma Blair) e Abraham (Doug Jones), ma non sfigurando quelli secondari; viene descritta la storia d'amore tra il rosso protagonista e la fiammeggiante Liz Sherman, nonchè il rapporto con il Capo del Dipartimento, Tom Manning (Jeffrey Tambor), elementi che contribuiscono a rendere un film basato su un supereroe meno superficiale e scontato.
Inoltre si dimostra migliorata la scenografia - curata da Stephen Scott-, con variopinti mostri e scenari fantasy veramente ben riusciti, e i dialoghi, meno serrati come i classici action movies e più "personali". Insomma un bel seguito da vedere se non si è "conservatori" sulla trama del fumetto....


Trailer:

- trailer in italiano
- trailer in inglese (lingua originale)

Cast:

Ron Perlman, Selma Blair, Doug Jones, James Dodd, John Alexander, Luke Goss, Thomas Kretschmann, John Hurt, Jeffrey Tambor e Brian Steele