Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2009

Una Notte Da Leoni


Phil (Bradlay Cooper), Alan (Zach Galifianakis) e Stu (Ed Helms) vogliono organizzare all'amico Doug (Justin Bartha) un addio al celibato con i fiocchi e decidono di partire alla volta di Las Vegas con la Mercedes d'epoca del padre di lei. Sembra tutto magnifico, ma, il mattino dopo, al risveglio, si trovano veramente nei guai: non ricordano assolutamente niente della notte passata, c'è una tigre in bagno, un bebè in un armadio, Stu non ha più un incisivo, la stanza è completamente devastata, ma soprattutto... Doug è sparito!
Il regista Todd Phillips firma una commedia veramente ben fatta, che va avanti a colpi di incredibili gag con il suggestivo sfondo di L.A., la "città del peccato"; finalmente si assiste ad un cambiamento radicale rispetto alla classica commedia all'americana, scontata e ormai spolpata di ogni spunto possibile, e si esce finalmente dallo spettro del banale e ripetivo. Alla fine della proiezione difficilmente si riuscirà a non uscire dalla sala ridendo! Un vero piccolo capolavoro, da non sottovalutare!

Trailer:

- in italiano
- in inglese

Cast:

Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Heather Graham, Justin Bartha,
Jeffrey Tambor, Ian Anthony Dale, Mike Tyson, Matt Walsh, Rachael Harris, Ken Jeong, Gillian Vigman, Bryan Callen, Sasha Barrese, Mitch Holleman, Rob Riggle e Sondra Currie