Cerca nel blog

venerdì 12 settembre 2008

Hancock


John Hancock (Will Smith) non è proprio lo stereotipo del supereroe: goffo, alcolizzato, con vestiti molto distanti dalla lucente calzamaglia di Superman, inviso alla gente e alla polizia. Un giorno però salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni, che, colpito dal suo curioso "caso", decide di far tutto per riscattarlo agli occhi della gente; scontando un po' di carcere per i danni causati, indossando un costume adatto, radendosi la barba, l'eroe fancazzista ci si mette sinceramente d'impegno, ma un vecchio amore sembra andare al di là dei suoi poteri...
Hancock non è stato un fumetto come tutti i supereroi "marvelliani" portati sul grande schermo, ma è un parto esclusivo del cinema, il primo in assoluto della sua storia, e se ne capisce presto il motivo: John è un supereroe atipico e melodrammatico, che grazie alla comicità di un grande attore, ad una buona regia ed effetti speciali notevoli, viene mostrato nelle sue molteplici sfaccettature: buona visione!

Trailer:

- trailer in italiano
- trailer in inglese

Cast:

Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman, Jae Head, Johnny Galecki, Eddie Marsan, David Mattay, Maetrix Fitten e Thomas Lennon.