Cerca nel blog

domenica 21 settembre 2008

Star Wars: The Clone Wars


Nella Repubblica Galattica i coraggiosi cavalieri Jedi combattono contro i Separatisti e il loro potente esercito di droidi. Tra i Jedi si distinguono il saggio Obi-Wan e il suo dotato ma impulsivo allievo Anakin, che vengono assegnati ad un'importante missione: ritrovare il figlio di Jabba the Hutt rapita dall'allieva del malvagio maestro Sith Conte Dooku. Il maestro Yoda assegna come Padawan ad Anakin una giovane e sfrontatissima Ahsoka Tano, che riserverà al futuro Darth Fener, nonostante il carattere imbelle, molte sorprese...
Animato capostipite di un'omonima serie tv che andrà in onda solo nel paese a stelle e striscie, the Clone Wars si colloca "storicamente" tra l'Attacco dei Cloni e la Vendetta dei Sith, lontani quindi dal drastico cambio di rotta del giovane Anakin verso il lato oscuro e dalla massiccia decimazione dei cavalieri Jedi operata dai malvagi e bellicosi Sith. George Lucas, autore e regista della celeberrima saga, non si è ancora stancato della sua creazione e, impossibilitato ad aggiungere nuovi episodi ai 6 già esistenti, decide di puntare sui più piccoli creando un cartone animato che possa introdurli - come i giovani Padawan - ad un mondo surreale ed affascinante.
Buoni sono i presupposti, ma non altrettanto buono il risultato che si dimostra una continua sequela di effetti speciali, mancando nel rilievo psicologico dei personaggi, tutti ormai conosciuti salvo per la nuova Ahsoka, che sono ridotti a parlare in modo estremamente "stringato" alla Vin Diesel. Da vedere per chi è digiuno della saga!

Trailer:

- in italiano
- in inglese